A cura della Redazione

Uno spettacolo che parla di donne e alle donne, il cui ricavato sarà destinato ai figli delle vittime di violenza. Ecco Donnamore, una messa in scena ideata da Giovanna Iovine che verrà presentata al teatro Corallo giovedì 1 e venerdì 2 dicembre e a cui ha concesso il proprio patrocinio l’Amministrazione comunale di Torre del Greco guidata dal sindaco Ciro Borriello, su proposta del vicesindaco Romina Stilo.

«Questa iniziativa - spiega Stilo - si inserisce a pieno titolo nel calendario di manifestazioni che abbiamo promosso negli ultimi tempi, volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul dramma che vivono tante donne vittime di violenza»

Il progetto nasce con l’intento di sensibilizzare la platea scolastica, e non solo, alla “cultura del rispetto”, affiancando, in quest’ambito di riflessione sociale e comportamentale, il sistema scolastico attraverso un’esperienza visiva ed emotiva - quale uno spettacolo teatrale - agendo da collettore di più interessi e da luogo di incontro e di scambio tra diversi contesti (famiglia, lavoro, tessuto socio-culturale, territorio).

Donnamore è uno spettacolo scritto da Liberato Santarpino e rappresenta una dedica all’universo femminile attraverso i più importanti personaggi della storia, con una voce narrante che, di volta in volta, assume i tratti di un nuovo personaggio, e che vanta una madrina d’eccezione, da tempo impegnata nella lotta alla piaga della violenza di genere: Barbara De Rossi.

“Donnamore” è il tentativo di andare oltre il preconcetto della diversità e della differenza di genere, costruendo, tramite le forme dell’arte, una nuova e sana consapevolezza nel rapporto tra uomini e donne.

Non solo: il ricavato degli incassi sarà destinato all’istituzione di borse di studio rivolte ai figli delle donne del territorio di Torre del Greco che hanno subito maltrattamenti o abusi, con la possibilità di avviare i ragazzi allo studio della musica o della recitazione in strutture convenzionate.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook