A cura della Redazione

Resteranno aperte fino al prossimo 12 settembre le iscrizioni all’asilo nido comunale, che l’amministrazione guidata dal sindaco Ciro Borriello – dopo i positivi riscontri dello scorso anno – attiverà sempre all’istituto comprensivo Angioletti di via Giovanni XXIII dal 3 ottobre 2016 al 30 giugno 2017.

Su indicazione dell’assessore alle Politiche sociali, Domenico Balzano, nei giorni scorsi il coordinatore dell’ufficio di Piano-Ambito 31, Andrea Formisano, ha diramato uno specifico avviso pubblico. Confermato il numero dei bambini che verranno accolti all’asilo nido comunale. In tutto saranno trenta: sei lattanti (età compresa tra i 3 e i 12 mesi); otto semidivezzi (età compresa tra i 13 e i 24 mesi); sedici divezzi (tra i 25 e i 36 mesi). L’apertura giornaliera dell’asilo nido comunale sarà presumibilmente – come si evince dall’avviso pubblico – di dieci ore dal lunedì al venerdì e di sei ore il sabato.

“Possono accedere al servizio – scrive il coordinatore di Piano – i bambini di età non inferiore ai tre mesi e fino a tre anni che siano residenti nel comune di Torre del Greco e con almeno un genitore o un tutore esercente la potestà genitoriale anch’esso residente a Torre del Greco o che si trovino in situazioni di preadozione o in affido familiare, purché la famiglia accogliente sia residente a Torre del Greco” oppure “siano non residenti, purché uno dei genitori svolga attività lavorativa a Torre del Greco”.

Qualora il numero delle richieste dovesse eccedere il numero dei posti disponibili, verrà predisposta apposita graduatoria. Nell’ambito di questa graduatoria, avranno priorità i bambini il cui nucleo familiare risieda a Torre del Greco.

“La domanda – è specificato ancora nell’avviso pubblico – dovrà essere presentata utilizzando il modello che gli interessati potranno scaricare dal sito del Comune (www.comune.torredelgreco.na.it) o ritirare presso l’ufficio Servizi sociali di viale Sardegna”.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 del 12 settembre, pena l’esclusione, con consegna a mano all’ufficio Protocollo di palazzo La Salle: “Grazie ancora una volta a specifici fondi ministeriali – afferma l’assessore Domenico Balzano – ripetiamo un’esperienza che lo scorso anno è risultata molto positiva, con numerosi apprezzamenti ricevuti dai genitori dei bambini che hanno potuto usufruire dell’asilo nido comunale”.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook