A cura della Redazione

Due imbarcazioni sfrecciavano a poche decine di metri dalla riva. La Guardia Costiera di Torre del Greco, nell'ambito dell'operazione "Mare Sicuro", volta a garantire la sicurezza nelle acque e per i bagnanti, è intervenuta lungo il tratto di costa della città corallina, individuando due unità da diporto di medie dimensioni che viaggiavano a velocità sostenuta in zona riservata alla balneazione.

I conducenti sono stati fermati e sanzionati per navigazione pericolosa.

Una dei due natanti è risultato inoltre privo di alcun tipo di documenti di bordo, con la conseguente contestazione di tale ulteriore violazione al vigente Codice della Nautica di diporto.

L'azione posta in essere dall'equipaggio della motovedetta CP 549.della Capitaneria di porto di Torre del Greco ha evitato che attraverso tale atteggiamento irresponsabile posto in essere dai conducenti delle unità sanzionate potessero derivare gravi pregiudizi per la sicurezza dei bagnanti.

«Il mare va affrontato sempre con il dovuto rispetto - rammentano dalla Capinaria di Porto -, attraverso un approccio civile e responsabile, tale da non arrecare a se stessi e a chiunque altro pregiudizio alcuno, a garanzia dell'ordinato svolgimento di una sicura stagione balneare».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook