A cura della Redazione

La Polizia di Stato ha arrestato, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata Giovanni De Angelis, tre uomini ritenuti responsabili di truffa aggravata

Gli agenti del Commissariato di Torre del Greco, in collaborazione con i poliziotti del Commissariato Porta Nuova di Palermo, hanno fermato Bruno Mascitelli, 36enne napoletano, Francesco Grillo, 40enne palermitano, e Gaetano Immesi, 39enne palermitano.

Le ordinanze sono state emesse ad epilogo di una complessa attività di indagine iniziata lo scorso 30 ottobre, allorquando veniva consumata una truffa a Torre del Greco in danno di un pensionato al quale, con artifici e raggiri, venivano venduti finti diamanti per i quali veniva corrisposta la somma di tremila euro.

Gli autori agivano con l'aggravante di aver approfittato della condizione di minorata difesa della vittima, determinata dalla sua età avanzata e conseguente indebolimento della funzione volitiva del potere di critica.

Le successive e immediate indagini consentivano di identificare gli autori e di deferirli all'Autorità Giudiziaria competente.

Nel prosieguo venivano, altresì, espletate d'iniziativa ulteriori attività investigative che permettevano di portare alla luce altri tre analoghi episodi consumati dagli stessi indagati con introiti che variavano dai tremila ai cinquemila euro, nelle città di Torre del Greco, Ercolano e Casoria.

Mascitelli e Grillo sono stati associati alla Casa Circondariale di Napoli (Poggioreale), mentre Immesi è agli arresti domiciliari a Palermo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook