A cura della Redazione

Via ai lavori per l’ultimazione della casa dell’acqua a ridosso del monumento della Cento Fontane.

Dopo avere superato le difficoltà che ne avevano bloccato la realizzazione, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello – su impulso dell’assessore all’Ambiente Salvatore Quirino – ha dato una decisa accelerata al completamento della terza casa dell’acqua in città, dopo quelle inaugurate lo scorso febbraio.

«Di concerto con la società Gori – afferma Quirino – gli operai incaricati degli interventi hanno avviato i lavori necessari per completare la casa dell’acqua nella zona delle Cento Fontane. Speriamo di arrivare presto all’inaugurazione di quest’altro punto, alla luce anche del positivo riscontro che stanno riscuotendo le strutture di viale Sardegna e del parcheggio Bottazzi di viale Marconi, dove si registrano centinaia di utenti ogni giorno, in alcuni orari anche con delle file».

Un aspetto questo che ha una buona ricaduta anche in termini ambientali. «Sono centinaia – prosegue Quirino – i chili di plastica che non si producono grazie all’utilizzo delle case dell’acqua. Meno plastica, meno rifiuti da conferire, quindi anche un risparmio in termini economici nel costo di smaltimento dei rifiuti. Anche per questo, insieme all’ultimazione del punto delle Cento Fontane, siamo al lavoro per arrivare ad eliminare tutti i residui ostacoli verso la realizzazione della casa dell’acqua di via Circumvallazione, quarto e ultimo punto cittadino concordato insieme alla Gori nella città di Torre del Greco».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook