A cura della Redazione

E' morto in un incendio alla baita in Svizzera dove si trovava, Lorenzo Onorato, figlio di Gianni, amministratore delegato della MSC Crociere, originario di Torre del Greco.

Il ragazzo, 21 anni, era in vacanza in compagnia di alcuni amici in un appartamento a Villars nel Canton Vaud, nello stato elevetico.

Le fiamme, per cause ancora da accertare, hanno avvolto la mansarda dell'edificio occupato da una quindicina di persone, che è poi stato fatto evacuare. Alcuni ragazzi sono riusciti a fuggire. Per il 21enne, invece, non c'è stato, purtroppo, scampo.

Lorenzo viveva e studiava in Svizzera, all'Università di Ginevra, dove il padre, da circa due anni, dirige il settore crocieristico del colosso armatoriale.

Sarebbe stato proprio il padre ad accorrere fra i primi sul luogo del disastro, a lui è toccato lo straziante rito del riconoscimento della salma.

Messaggi di cordoglio sono giunti dai vertici del gruppo. «Una terribile tragedia - si legge in una nota diffusa da Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di Msc Crociere - ha colpito la famiglia del nostro amministratore delegato Gianni Onorato. Il rispetto e la tutela della privacy dei suoi cari è il primo segno di vicinanza che vogliamo offrirgli in un momento di così grande dolore e sofferenza. Tutta Msc Crociere - continua Vago -, a partire dalla famiglia Aponte (l'armatore, ndr) si stringe intorno a lui e alla sua famiglia con affetto, preghiere e pensieri».