A cura della Redazione

Gli agenti del commissariato di Polizia di Torre del Greco hanno arrestato Giuseppe Romano, 52enne con precedenti di polizia. L'uomo è accusato di violenza resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, sequestro di persona e maltrattamenti aggravati da lesioni, ed istigazione al suicidio.

I poliziotti, su segnalazione della centrale operativa, sono intervenuti nella tarda mattinatadi ieri n via S. Francesco d’Assisi, allertati per un aggressione nei confronti di una donna.

Gli agenti, raggiunto l’immobile, hanno udito delle urla e giunti all’appartamento con non poca difficoltà riuscivano ad accedervi e contestualmente notavano una donna scappare.

Dinanzi ai poliziotti l’uomo, in forte stato di agitazione, brandiva una scopa. Alla richiesta di calmarsi, il 52enne aggrediva i due poliziotti malmenandoli e con non poca difficoltà questi riuscivano a disarmarlo ed ad arrestarlo.

Gli agenti hanno accertato che la donna era stata brutalmente malmenata e tenuta fino a poco prima del loro intervento fuori dal balcone, per diverse ore, mentre l’uomo la invogliava a lanciarsi di sotto.

L’uomo è stato arrestato. I poliziotti e la vittima sono ricorsi alle cure dei sanitari dell’ospedale Maresca con prognosi di tre giorni per i primi e di sette per la donna.