A cura della Redazione

Essere cittadini d'Europa; in squadra è bello: lo sport ed il ballo veicoli di solidarietà ed interazione con gli altri; piccoli artisti crescono insieme: per un approccio collettivo al mondo delle arti; il mondo della comunicazione e dell'informatizzazione ed il loro corretto utilizzo sociale; la buona educazione alimentare dalla cucina alla tavola: sono i cinque argomenti di progetti da destinare agli alunni delle scuole torresi e promossi dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello su iniziativa dell’assessore alla Pubblica istruzione, Romina Stilo.

“Con avviso pubblicato – scrivono in un manifesto pubblico il primo cittadino e l’assessore – è stata indetta una selezione pubblica per progetti didattici per attività extrascolastiche da realizzare, nelle scuole cittadine, nell’anno 2016”.

I progetti hanno quale obiettivo principale il coinvolgimento di ampie fette della popolazione scolastica in attività creative e di partecipazione sociale. Come si evince sempre dal manifesto firmato da Ciro Borriello e Romina Stilo, “le proposte progettuali dovranno pervenire non oltre le ore 12 del 9 febbraio 2016 presso l’ufficio Protocollo. I requisiti richiesti e le modalità di presentazione e di valutazione delle proposte progettuali sono descritti nell'avviso presente all’albo pretorio del Comune”.

Avviso nel quale si specifica, tra l’altro, che “alla selezione potranno partecipare i soggetti (associazioni, organismi non aventi finalità di lucro) che, alla data di pubblicazione dell’avviso, abbiamo maturato una significativa esperienza in campo educativo, sportivo, sociale e/o della comunicazione. Per i soggetti di nuova istituzione, la significativa esperienza è richiesta in capo al rappresentante legale dell’associazione o dell’organismo partecipante”.