A cura della Redazione

Taglio del nastro e tanti bambini in strada per la prima delle tre serate di “Notte da favola”, l’iniziativa itinerante promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello. Ieri sera, lunedì 28 dicembre, alla presenza del consigliere delegato alle Attività produttive, Ciro Piccirillo, e del consigliere delegato allo Sviluppo economico, Maria Gabriella Palomba, la manifestazione – affidata all’agenzia di animazione All party nell’ambito della rassegna di eventi natalizi promossa dal Comune – ha coinvolto giovani e meno giovani nella zona di Leopardi.

Animazione, palloncini e tanto divertimento, grazie alla presenza di artisti di strada e personaggi del mondo delle favole e dei cartoni animati. “Abbiamo potuto registrare – fa presente Ciro Piccirillo – il coinvolgimento delle famiglie. Insomma, non si sono divertiti solo i bambini ma anche i loro genitori, e questo era l’intento che ci ha spinto a promuovere questo tipo di iniziativa”.

“Notte da favola” continua ancora stasera – martedì 29 dicembre – in località Sant’Antonio dalle 17 alle 20.30, e domani – mercoledì 30 dicembre – nella zona centro di Torre del Greco dalle 17 alle 21.30. Allo stesso tempo prosegue l’attività dei mercatini di Natale allestiti nella zona antistante la basilica di Santa Croce: tra casa di Babbo Natale, attività e luci, per i visitatori la possibilità di visitare circa trenta stand con l’esposizione di prodotti tipici della tradizione vesuviana.