A cura della Redazione

L’area retrostante il settore Distinti dello stadio comunale Amerigo Liguori diventa un parcheggio. È il risultato di un sopralluogo effettuato questa mattina, giovedì 3 dicembre, per conto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, dall’assessore alla Viabilità, Salvatore Quirino, e da un gruppo di agenti di polizia municipale, coordinati dal comandante Salvatore Visone.

L’assessore e i caschi bianchi si sono recati al Comunale per valutare un’ipotesi già allo studio dell’amministrazione da diverso tempo e che adesso si è concretizzata: utilizzare lo spazio posto alle spalle dei Distinti per fare sostare le auto delle persone dirette al centro o che usufruiscono della vicina stazione della Circumvesuviana.

«Il sopralluogo – fa presente l’assessore Salvatore Quirino – ha avuto esiti più che positivi, tanto che già da subito abbiamo dato incarico ai giardinieri comunali di procedere alla pulizia dell’area, in attesa che vengano individuati gli spazi».

Una tracciatura degli stalli propedeutica all’apertura dell’area parcheggio, che avverrà nei prossimi giorni, a seguito di una specifica ordinanza. L’area conterrà circa 200 posti auto e moto e sarà aperta in forma totalmente gratuita dalle 8 alle 21 di ogni giorno lavorativo e in altre particolari circostanze: «È questa – prosegue l’esponente dell’esecutivo torrese – la prima risposta che l’amministrazione comunale ha voluto dare a chi, a giusta ragione, chiede delle aree parcheggio poste a ridosso del centro cittadino, centro interessato dai lavori di riqualificazione nell’ambito del programma Più Europa che hanno inevitabilmente portato via diversi stalli. Insieme al parcheggio ricavato nell’ex campo container di via Cimaglia, questa nuova area permetterà agli automobilisti di sostare a pochi passi dal centro cittadino ed effettuare così acquisti e altre commissioni».

«Inoltre – conclude l’assessore alla Viabilità – siamo impegnati anche nell’individuazione di una nuova area a ridosso del centro, come da specifico avviso pubblico, che permetterà ancor di più di venire incontro alle legittime esigenze degli automobilisti e delle persone che vengono a Torre del Greco dai comuni a noi vicini».