A cura della Redazione

Rimpasto in giunta e quadratura del cerchio nella maggioranza. Il sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello, nomina Ferdinando Guarino nuove assessore. Contestualmente, lascia l'incarico Alessandra Tabernacolo, nominata a sua volta capo gabinetto del primo cittadino.

Al neoassessore vanno le deleghe finora affidate a Tabernacolo (Cultura, turismo, eventi ed edilizia sportiva) con l’aggiunta del Cimitero, una delega che invece era detenuta dallo stesso Borriello.

Il sindaco ha firmato il decreto di nomina completando così la propria squadra di governo cittadino. «Sono soddisfatto per la positiva conclusione di un dibattito politico – afferma Ciro Borriello – che ci ha tenuto impegnati per alcuni mesi. Una soluzione che ci consente di sostituire un assessore valido e che tanto bene ha fatto come Alessandra Tabernacolo, con un altro assessore che per capacità, storia politica e abnegazione farà sicuramente altrettanto bene”.

Soddisfatto anche il diretto interessato: «Mi sento di ringraziare il sindaco per la scelta fatta – sostiene Ferdinando Guarino – e soprattutto il gruppo consiliare di Forza Italia che ha individuato nella mia persona il soggetto politico in grado di rappresentare le proprie esigenze in questa fase importante per l’amministrazione comunale e più in generale per il futuro della città. Anche le deleghe mi gratificando: in passato da assessore mi sono occupato di altro, considerandomi una persona ‘pratica’. Ma sono certo che i compiti affidatimi dal sindaco, portati avanti a stretto contatto con i consiglieri del gruppo di Forza Italia e più in generale con l’apporto dell’intera maggioranza, possano servire a dare nuova linfa alla città di Torre del Greco».