A cura della Redazione

Il SILT (Sindacato Italiano Libero Trasporti) esprime pieno dissenso per la mancata convocazione della Commissione Consultiva Comunale costituita ai sensi della Legge 21/92 al fine di pronunciarsi sulle proposte fatte dalla categoria dei tassisti di Torre del Greco.

Per questo motivo, i tassisti si riuniranno in assemblea giovedì 15 e venerdì 16 ottobre, dalle ore 10 alle 12, per proclamare lo stato di agitazione e definire il programma delle manifestazioni di piazza che intendono promuovere. Pertanto, i cittadini potrebbero non usufruire del servizio in quelle giornate.

Le rivendicazioni del sindacato sono inerenti la necessità di stilare un programma di riqualificazione comprendente i seguenti punti: un nuovo regolamento che disciplini il servizio, nuovi percorsi per soddisfare le esigenze di mobilità su tutto il territorio, la costituzione delle "Tariffe Predeterminate" che a beneficio dei consumatori avranno costi certi e ragionevoli per percorsi extraterritoriali.

«A nostro avviso - si legge in una nota del SILT - la categoria dei taxi non è presa in sufficiente considerazione nonostante svolga un servizio pubblico necessario alla collettività. Sono troppe le polemiche sollevate dalla stampa cittadina pronta a mettere alla berlina la categoria e sono disattese le aspettative che la categoria ha sulle Amministrazioni comunali che dovrebbero regolarizzare e incentivare il trasporto pubblico».