A cura della Redazione

Si chiude domenica 12 luglio la Lega studentesca vesuviana, manifestazione di calcio ad otto riservata a studenti di istituti scolastici, università e diplomati, divisi in under 17, under 20 e under 23. La rassegna, che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello e in particolare dell’assessorato allo Sport guidato da Alessandra Tabernacolo, vivrà la sua fase finale al campo Oliviero, dopo che le fasi preliminari – che hanno coinvolto oltre 600 ragazzi – si sono tenute a Cercola, Ercolano e Torre del Greco.

Ricco il programma di domenica che si apre, alle 15.30, con la finale della lega under 17 tra Nitti pizzeria Vesuvio e Medi expo, mentre alle 18.30 sarà la volta della partita che assegna il titolo under 20 tra Enriques Balck Eight store e Nitti pizzeria dal Delicato. Alla giornata conclusiva, oltre che del sindaco Borriello e all’assessore Tabernacolo, sono annunciate le presenze anche del presidente dell’ente di promozione sportiva Asc Ciro Improta e del portiere del Napoli Luigi Sepe.

Domenica scorsa si è assegnato il titolo della lega under 23, andata alla squadra Di Giacomo Fp motor service di San Sebastiano al Vesuvio, che ha battuto gli oplontini dei Filosofia Fc Oliviero inadatti per 4-3. Nell’occasione premiati gli atleti Gennaro Gisonni (miglior giocatore), Giovanni Striano (miglior attaccante); Ernesto Minicone (miglior centrocampista); Vincenzo Casandrino (miglior difensore); Ciro Fabiano (miglior portiere); Vincenzo Liccardi (per il miglior gol).