A cura della Redazione

Incredibile ma vero. Una rapina all’americana agli Scavi di Pompei, all’ingresso di Porta Marina Superiore. Il bottino - secondo calcoli approssimativi - si avvicina ai 35mila euro. Alcuni turisti sono stati per alcuni minuti sotto il tiro delle pistole di due rapinatori che sono intervenuti con il volto coperto da passamontagna e con la arma in pugno, poco prima delle ore 18 (orario in cui arriva il mezzo blindato che ritira l’incasso della giornata). Il colpo è avvenuto all’ingresso di Porta Marina Superiore, quello tra i tre ingressi a pagamento degli Scavi di Pompei che fa i maggiori incassi dai turisti che in una giornata come quella di oggi arrivano nel numero complessivo intorno alle 10mila unità.

I banditi mascherati a mano armata sono giunti in un’area ancora gremita di turisti e alla presenza di ambulanti e commercianti locali. Nonostante questo i rapinatori, che sono ripartiti a bordo di un Doblò, hanno operato con grande perizia e sono riusciti a volatizzarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Segno che avevano un "palo" che si era confusi nella folla. I primi ad intervenire sul posto sono stati gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza, che ha messo in fuga i due delinquenti che in ogni caso sono scappati con il ricco bottino a bordo di un furgone bianco.

Grazie al pronto intervento delle forze di Polizia (al momento stanno indagando i carabinieri, visionando in primis i filmati della videosorveglianza del Parco Archeologico di Pompei) la rapina non ha comportato conseguenze per l’incolumità dei presenti. Per loro solo un grande spavento, risultato di una drammatica avventura che avrebbe potuto avere delle conseguenze drammatiche.

twitter: @MarioCardone2

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook