A cura della Redazione

I militari della Compagnia di Castellammare di Stabia, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare (3 in carcere e 2 divieti di dimora a Castellammare di Stabia) emessa dal Gip di Torre Annunziata nei confronti di cinque indagati responsabili in concorso di usura e tentata estorsione.

Le investigazioni dirette dalla Procura della Repubblica e condotte dal nucleo operativo della Compagnia di Castellammare di Stabia dal settembre al novembre 2016, traggono origine da una denuncia sporta da una vittima.

La donna, in quella sede dichiarava che nell’aprile 2014 per far fronte a difficoltà economiche, aveva chiesto ad una delle indagate un prestito di 1.100 euro, che le veniva corrisposto con una rate mensile di 250 euro (interessi pari al 272 per cento annuo).

L’attività investigativa suffragata anche dalle dichiarazioni delle vittime, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti di cinque soggetti (tutti stabiesi, due uomini e tre donne), tre dei quali componenti di un nucleo familiare che dall’ottobre 2013 al dicembre 2016 elargivano prestiti con alti tassi di interesse.

Gli indagati sono stati tradotti in carcere.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook