A cura della Redazione

Un percorso triennale per diventare operatore elettrico. E' questa l'opportunità che la Regione Campania in partnership con l'istituto AlfaForma di Castellammare di Stabia, ha dato a giovani inoccupati o disoccupati di età compresa tra i 14 e i 24 anni.

Il corso IeFP (Istruzione e Formazione Professionale), che ha preso il via lo scorso 8 maggio, rappresenta per i ragazzi che vi stanno partecipando la possibilità concreta di inserirsi, al termine del ciclo triennale, nel mondo del lavoro, grazie al conseguimento della qualifica professionale di operatore elettrico, riconosciuta sia in Italia che nei Paesi che fanno parte dell’Unione Europea.

Questa mattina, a far visita agli studenti nella sede di AlfaForma c’è stato l’assessore regionale alla Formazione e al Lavoro, Chiara Marciano, e il sindaco di Castellammare di Stabia Antonio Pannullo. Ad accoglierli i direttori dell’istituto di formazione Giosuè Galasso e Margherita Alfano, che hanno esposto le attività didattiche e formative della scuola e gli obiettivi che si prefiggono di raggiungere per l’intera durata del corso.

L’assessore Marciano e il sindaco Pannullo si sono piacevolmente intrattenuti con gli studenti ai quali hanno rivolto diverse domande sul percorso che stanno affrontando e sulle sue finalità.

Era presente anche il dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico Industriale “Elia” di Castellammare di Stabia, Giovanna Giordano. Istituto che ha messo a disposizione i propri laboratori per ospitare i ragazzi del corso e dal quale provengono la maggior parte dei docenti.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook