A cura della Redazione

Quindici persone denunciate. Servizio straordinario di controllo del territorio effettuato dai carabinieri per contrastare i reati ambientali nella zona sottoposta a vincolo paesaggistico. All’opera i militari della Stazione di Agerola, con il supporto di colleghi specialisti del NOE di Napoli e di personale dell’ufficio tecnico comunale di Agerola.

La titolare 61enne di una azienda di allevamento di suini, negli ultimi 5 anni aveva smaltito illecitamente tutti i rifiuti degli animali in allevamento, come accertato dopo approfonditi controlli effettuati insieme al nucleo operativo ecologico di napoli;

Una 35enne, un 36enne, un 40enne e una 41enne del luogo avevano realizzato un sito di stoccaggio-discarica di materiale edile di risulta all’interno di un’area privata di circa 2.400 mq di loro proprietà.

Sei persone di Agerola e Praiano, senza le previste autorizzazioni, avevano realizzato accessi lungo i muri di cinta di un fondo rustico di loro proprietà. Un 70enne, invece, aveva costruito due tettoie di legno nel suo fondo rustico. Un 68enne e una 88enne,  ancora, avevano realizzato dei varchi carrabili con tanto di rampe di accesso. Infine un 46enne che aveva realizzato locali in muratura di superficie complessiva pari a circa 80 mq, senza alcuna delle previste autorizzazioni.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook