A cura della Redazione

Importante incontro a Terzigno tra i presidenti dei Consigli comunali dei 13 Comuni del Vesuvianoi cui territori ricadono nel Parco Nazionale del Vesuvio, sia per rafforzare l’operato dei sindaci e sia per mettere in campo azioni concrete a vantaggio dell’enorme popolazione che rappresentano.

Iniziativa proposta dai presidenti di Terzigno, Giuseppe De Simone, e di San Giuseppe Vesuviano, Nello De Lorenzo, che inviarono, il 17 luglio scorso - a seguito dell'emergenza incendi -, una richiesta urgente di incontro ai Comuni di Boscoreale, Boscotrecase, Ercolano, Massa di Somma, Ottaviano, Pollena Trocchia, Sant’Anastasia, San Sebastiano al Vesuvio, Somma Vesuviana, Torre del Greco e Trecase,

Aperto un tavolo di collaborazione e confronto permanente tra i Consigli comunali dei territori. Subito stilato un documento inviato alle Istituzioni territoriali e nazionali con richieste di bonifica e messa in sicurezza dei lagni e del sottobosco colpiti dalle fiamme, un pericolo in caso di piogge, per prevenire possibili colate di fango. E poi la convocazione di un Consiglio comunale congiunto.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook