A cura della Redazione

Consiglio comunale congiunto. E' la proposta avanzata dai presidente dei Consigli comunali di Terzigno, Giuseppe De Simone, e di San Giuseppe Vesuviano, Nello De Lorenzo. Una seduta con i dodici consigli comunali dei Comuni interessati dagli incendi di queste giornate che hanno devastato il Parco Nazionale del Vesuvio, ancora preoccupanti in alcune zone del Vesuviano e che hanno già distrutto case, attività commerciali, produzioni agricole e molti ettari di bosco del Vesuvio, mettendo a repentaglio la stessa vita di molti cittadini.

Una lettera, a firma congiunta, per un Consiglio monotematico per discutere di un solo punto da porre all’ordine del giorno.

La lettera, inviata oggi agli altri presidenti dei Consigli comunali di Boscoreale, Boscotrecase, Ercolano, Massa di Somma, Ottaviano, Pollena Trocchia, Sant’Anastasia, San Sebastiano al Vesuvio, Torre del Greco e Trecase, propone un incontro tra i presidenti, già fissato per il giorno 24 luglio prossimo presso la sala consiliare a Terzigno, per valutare insieme la possibilità di organizzare, nell’immediato futuro, un Consiglio comunale congiunto in seduta pubblica, eventualmente allargato con l’audizione di altri enti coinvolti nella gestione della crisi, per discutere sulla problematica dei roghi, affrontare eventualmente insieme il post emergenza e discutere di ogni altro elemento proposto dai presidenti. 

(immagine di repertorio)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook