A cura della Redazione

Carabinieri dell’aliquota radiomobile di Torre Annunziata hanno arrestato un cittadino cinese 41enne residente a Terzigno, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è accusato di omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza. 

Stanotte, mentre percorreva via Zabatta - in direzione di Trecase - alla guida di una monovolume lanciata a velocità sostenuta, effettuando un sorpasso ha impattato lateralmente contro un’utilitaria proveniente dal senso di marcia opposto, condotta da una 28enne e con a bordo la sorella 25enne. L’utilitaria ha terminato la sua corsa contro il muretto di un’abitazione; l’autista del monovolume non ha prestato soccorso alle giovani e ha tentato di far perdere le sue tracce.

Dopo una richiesta di intervento al 112, i carabinieri sono velocemente intervenuti riuscendo a rintracciare e bloccare l’uomo in una traversa a circa 500 metri dal luogo dell’incidente, durante il quale aveva forato anche uno pneumatico. Motivo per il quale dunque non era andato lontano.

Il 41enne era in evidente stato di ebbrezza, come confermato dall’esame tossicologico che ha restituito il risultato di un tasso alcolemico pari a 1,3 g/l. E’ stato arrestato e tradotto ai domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo. E’ stato inoltre contravvenzionato per la mancanza della revisione e dell’assicurazione sul veicolo, sottoposto a sequestro penale.

Le due ragazze, visitate dai medici dell'ospedale di Boscotrecase, hanno riportato contusioni guaribili in 15 giorni.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook