A cura della Redazione

«Coinvolgere le strutture sportive e le associazioni territoriali della provincia sud nelle prossime Universiadi». A chiederlo è l'ex consigliera comunale di Sant'Antonio Abate e leader del gruppo «Oltre», Donatella Donadio.

«Il governatore Vincenzo De Luca e il presidente del comitato organizzatore Raimondo Pasquino non dimentichino il nostro territorio – è il suo appello – che conta una gloriosa tradizione sportiva e una passione e un entusiasmo coinvolgenti».

«L'area torrese-stabiese e quella sorrentina – prosegue la Donadio – possono a buon titolo ospitare, così come già deciso per altre zone della provincia partenopea e dell'intera regione, gare e discipline in occasione dell'evento che si terrà nel 2019; di sicuro non sfigurerebbero».

«D'altronde, i giovani del nostro Comune hanno già dato dimostrazione di organizzazione e di grandi capacità con l'allestimento delle “Olimpiadi Abatesi” e dell'“Arena Abatese” – conclude l'ex consigliera comunale – e potrebbero offrire il loro qualificato contributo anche per la manifestazione che vedrà la partecipazione a Napoli di migliaia e migliaia di atleti da tutto il mondo».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook