A cura della Redazione

Fiore Prisco, ragazzo di San Giuseppe Vesuviano e pilota ufficiale SpeedUP, casa impegnata anche nella Moto2 del Motomondiale, sta facendo parlare di sè alla sua stagione d’esordio al Campionato Italiano Velocità. Dodici anni, ma con una speciale deroga concessa dalla Federazione Motociclistica Italiana, perchè altrimenti sarebbe stato troppo piccolo per correre. Una moto ufficiale come SpeedUP, impegnata con solo 4 piloti nel panorama mondiale, ed un team bicampione in carica in 125 e 250 come il VL Team, non sono l'inizio più facile per un pilota. Ma al giovane Fiore Prisco questo non interessa.

Pre Moto3 250, una categoria in cui, nel Campionato Italiano Velocità corrono ragazzini dai 12 ai 14 anni, su mezzi che sfrecciano ad oltre 200km/h, e con gare da poter seguire in diretta SKY. Fiore, giovanissimo pilota Campano, nativo di San Giuseppe Vesuviano, è al suo esordio ed ha già conquistato 2 podi in sole 5 gare, completate sempre a contatto con i più forti.

Un supporto d'eccezione quello di SpeedUP, che ufficialmente si presenta al Campionato Italiano Velocità e che a livello mondiale gestisce solo 4 piloti di cui Fiore, il compagno Surra in PreMoto3, Simone Corsi ed Augusto Fernandez nella classe Moto2 del Motomondiale. Un supporto che Fiore sta sfruttando al massimo, come uno degli esponenti di un movimento motociclistico come quello campano, davvero in netta ascesa. Prisco lo aveva già dimostrato a Magione, agli Internazionali di Velocità a marzo, in cui ha conquistato il primo podio di categoria, seppur subendo un visibile calo fisico durante la gara. Fisico che ha retto, invece, nei successivi appuntamenti, conquistando a maggio il primo podio al Campionato Italiano Velocità sul circuito di Misano, intitolato a Marco Simoncelli.

In una gara difficile, in cui molti avversari hanno commesso errori a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia caduta in mattinata, Prisco è stato bravissimo a non commetterne, conquistando una terza posizione che gli ha dato un grande stimolo e tanta soddisfazione a tutto il team. Ed ora, è arrivato il momento di prendere nuovamente la via della pista, quella del Mugello, in cui dopo un test svolto la scorsa settimana, Fiore parteciperà al quinto e sesto round del Campionato Italiano Velocità.

Emozioni a mille, dunque, per questo fine settimana. Emozioni che il pilota più giovane dell'intero campionato è stato bravo a controllare, per salire sul podio in un paio di occasioni.
Ma la strada è ancora lunga e Fiore Prisco non vuole di certo fermarsi qui, bensì continuare con alte prestazioni, e perché no, a sorprendere con nuovi esilaranti obiettivi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook