A cura della Redazione

L'area destinata alla futura pista ciclopedonale, divenuta, nel tratto appartenente al Comune di San Giuseppe Vesuviano, meta di appassionati di running e di chi vi passeggia, per svago e per benessere, specialmente nelle ore pomeridiane della stagione primaverile ed estiva, sarà oggetto di interventi di manutenzione nel corso dei prossimi giorni. Lo annuncia in una nota il sindaco Vincenzo Catapano.

Già da qualche tempo, durante il periodo invernale, erbacce e sterpaglie avevano iniziato a ricrescere lungo i margini. Il Servizio di coordinamento per il miglioramento della qualità della vita del Comune di San Giuseppe Vesuviano, pertanto, in virtù delle linee di indirizzo espresse dal vertice dell'amministrazione comunale, ha deciso di intervenire per riqualificare l'area.

Nella mattinata di giovedì 20 aprile, dunque, sono iniziati i lavori di manutenzione che consentiranno di ripulire la zona da sterpaglie e da rifiuti illecitamente abbandonati. «Desideriamo mantenere l'area pulita da erbacce che naturalmente ricrescono lungo i margini della futura pista ciclopedonale - dichiara il primo cittadino -. Ai concittadini chiedo sinergia affinché cresca anche il senso civico. L'Earth Day 2017 che venerdì 21 aprile ospitiamo in Sala Consiliare, in tal senso, contribuirà, sotto il profilo dell'istruzione e dell'educazione, ad aumentare l'attenzione dei giovani nei confronti della salvaguardia dell'ambiente naturale. Sono certo che una maggiore sensibilità ambientale, unita ad i controlli delle forze dell'ordine, ci consentirà di tenere la città libera dai rifiuti che illecitamente vengono abbandonati».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook