A cura della Redazione

E’ un pregiudicato di 60 anni, l’uomo che, nella giornata di mercoledì 8 marzo, è stato denunciato, in stato di libertà, dagli agenti del Commissariato di Polizia “Portici-Ercolano” per aver ferito con un coltello un giovane di 15 anni. I poliziotti, su segnalazione dell’Ospedale Maresca di Torre del Greco, dove il giovane si era recato per farsi medicare, hanno avviato indagini al fine di accertare i fatti.

Il 15enne, in via Traversa Mercato - nei pressi del M.A.V. di Ercolano -, dove lavora saltuariamente come garzone presso un banco di frutta e verdura, è stato avvicinato dall’uomo che, senza alcun motivo, dopo avergli stretto un braccio al collo, gli puntava un coltello alla gola. Il minore, al fine di liberarsi dalla presa, si feriva alla mano sinistra, riportando una prognosi di 7 giorni. Il 60enne, visto quanto era accaduto, si allontanava dal luogo facendo perdere le sue tracce.

Grazie alle testimonianze di alcune persone presenti sul posto, gli agenti riuscivano ad identificare il responsabile. L’uomo, poco più tardi, ad un controllo dei Carabinieri, veniva fermato e trovato in possesso di un coltello, motivo per il quale è stato denunciato.

Successivamente, rintracciato dalla Polizia di Stato, che stava indagando sul ferimento del minore, veniva denunciato in stato di libertà per i reati di lesioni aggravate nei confronti del 15enne e porto e detenzione di arma da taglio.   

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook