A cura della Redazione

Definito il programma della XV edizione della “Sagra della zeppola” a San Giuseppe Vesuviano. La kermesse si terrà in piazza Elena d'Aosta venerdì 3 e sabato 4 marzo 2017.

Dalle ore 10:00 del mattino alle ore 22:00, sedici pasticcerie della città riproporranno la gustosa tradizione culinaria del tipico dolce locale, esponendo i prodotti artigianali, frutto di una attenta ed esperta preparazione, perfezionatasi negli anni.

Nel corso dell'evento, promosso ed organizzato dal Comune di San Giuseppe Vesuviano, in sinergia con la Confcommercio e con la collaborazione del presidente Pasquale Cutolo, sono previsti numerosi momenti di intrattenimento dedicati a diverse fasce d'età ed alla cerimonia di apertura, venerdì 3 marzo, parteciperanno anche le scuole del territorio.

Durante le ore diurne gli animatori si dedicheranno ai più piccoli che accorreranno nei luoghi della sagra con le proprie famiglie. Nel parco giochi adiacente si svolgeranno piccoli spettacoli di magia, in un coinvolgente clima di festa, con giochi e gonfiabili. Di sera, invece, a partire dalle ore 20:30, ospiti musicali d'eccezione saliranno sul palco allestito in piazza Elena d'Aosta.

Saranno molti gli artisti che si esibiranno nel corso della prima serata. Venerdì sera toccherà ad Edson D'Alessandro, vincitore dell'edizione 2016 di “Tu sì Que Vales”, Alessia Langella, la giovane cantante che ha appassionato con la sua voce il pubblico di “The Voice of Italy”, il rapper DevilA, la talentuosa Nicoletta Ambrosio e la Jo Salo Band.

Sabato sera, invece, sarà la volta del concerto di “Nico e i suoi Desideri” e di Pasqualino Maione, giovane artista emerso nel programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi.

Invariato, come gli altri anni, il prezzo promozionale del dolce tipico, in offerta ad 80 centesimi di euro.

«La sagra della zeppola è un evento tradizionale culinario della nostra città, da preservare e da valorizzare - commenta Tommaso Andreoli, assessore allo Spettacolo -.  Quest'anno abbiamo dedicato ancora più attenzione all'allestimento del villaggio della sagra e predisposto un programma di intrattenimento di qualità per grandi e piccini».

«La sagra è un'occasione importante di promozione della città e dell'arte dolciaria dei nostri pasticcieri - continua Enrico Ghirelli, assessore al Commercio ed alle Attività produttive - i quali avranno l'occasione di mostrare a tantissime persone che accorreranno da tutta la regione la propria abilità e la bontà dei dolci preparati».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook