A cura della Redazione

Controlli della Polizia Locale di Ercolano contro reati ambientali e abusivismo commerciale. Sequestrato oltre un quintale di alimenti ed elevate sanzioni per 40mila euro. E' il il bilancio delle ultime operazioni effettuate dai caschi bianchi della città del Miglio d'Oro. Lunedì 27 febbraio, in collaborazione con personale dell’Asl Napoli 3 Sud, è stato sequestrato un motocarro Ape Piaggio attrezzato per la vendita itinerante di prodotti alimentari.

Il proprietario del mezzo esercitava l’attività senza alcuna licenza o autorizzazione ed i prodotti esposti sul veicolo erano privi di tracciabilità, in condizioni igieniche precarie e senza protezione dagli agenti atmosferici. A seguito di ulteriori accertamenti, inoltre, è risultato che il motocarro era privo di copertura assicurativa, non era mai stato sottoposto alla revisione periodica obbligatoria ed il conducente era senza patente.

Il mezzo è stato posto sotto sequestro insieme a 120 kg di generi alimentari in precarie condizioni igieniche.  Sanzione complessiva per il responsabile di circa 10mila euro per le violazioni amministrative e al codice della strada.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook