A cura della Redazione

Cambio al vertice del Parco Archeologico di Ercolano. Ad assumere la direzione è l'archeologo Francesco Sirano, che subentra al soprintendente Filippo Maria Gambari. Sirano proviene dal Comando presso la Struttura di Supporto del direttore generale Grande Progetto Pompei, Luigi Curatoli. In passato ha ricoperto anche l'incarico di direttore del Museo Archeologico Nazionale dell’Antica Capua, dell’Anfiteatro Campano e dei siti componenti il circuito archeologico dell’antica Capua.

E' Funzionario del Mibact dal 1999. Ha maturato importanti esperienze nella gestione e nella tutela delle aree archeologiche della Campania. Laureatosi con lode in Lettere classiche nel 1989, ha poi conseguito il diploma di specializzazione in archeologia e storia dell’arte greca e romana ad Atene, presso la Scuola archeologica italiana, nel 1993, e il dottorato di ricerca in archeologia a Napoli nel 1997. Autore di numerose pubblicazioni, è abilitato all’insegnamento come professore universitario in Italia e in Francia. 

«Un caloroso benvenuto ed auguri di buon lavoro al professore Sirano», ha scritto sulla sua pagina Facebook il sindaco Ciro Buonajuto.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook