A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di San Giorgio a Cremano, hanno arrestato un 38enne incensurato di Casandrino, in quanto ritenuto responsabile di detenzione di bombe da mortaio di fattura artigianale e di fabbricazione illegale per un peso complessivo di circa 40 chilogrammi.

Verso le 20 di merceoldì 21 dicembre, l'uomo è stato notato da alcuni poliziotti mentre transitava lungo via Farina nel Comune di San Giorgio a Cremano a bordo di una Nissan. 

All'interno dell'auto vi erano diversi scatoloni poggiati sul sedile di fianco a quello del guidatore. Gli agenti, impiegati in un servizio per la repressione dei reati relativi all’utilizzo dei fuochi artificiali illegali, insospettiti, hanno fermato l’uomo per un controllo.

In seguito ad una perquisizione dell’autovettura sono stati quindi aperti gli scatoloni e rinvenute 50 bombe da mortaio di fattura artigianale.

Il materiale pirotecnico è stato pertanto sequestrato e l’uomo arrestato. In giornata verrà giudicato con rito direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook