A cura della Redazione

«A nome dell’intera città, intendo rivolgere alla Guardia di Finanza il più sentito ringraziamento per l’operazione che ha condotto all’individuazione e al sequestro di una vasta area della zona alta di Ercolano illecitamente adibita a discarica di rifiuti. La lotta ai reati ambientali è indispensabile per la tutela del patrimonio naturale della nostra città e per la salvaguardia della salute dei residenti».

Lo ha detto il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, commentando i risultati del blitz delle Fiamme Gialle di Portici condotto nella mattinata del 9 novembre nel Parco Nazionale del Vesuvio.

«L’intensificarsi delle operazioni delle Forze dell’Ordine a tutela dell’ambiente testimonia la volontà delle Istituzioni a combattere questo fenomeno di illegalità e inciviltà - ha commentato ancora il primo cittadino - che vede vittima il nostro territorio. Anche il Comune, attraverso la Polizia Locale, è attivo in azioni di prevenzione e controllo dei reati per il ripristino della legalità nelle zone interessate da reati ambientali».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook