A cura della Redazione

Sequestro di una stazione di autolavaggio per lo smaltimento illecito di reflui industriali ed inquinamento di sottosuolo.

L'operazione è stata condotta, nella mattinata dell'8 novembre, dagli uomini della Polizia municipale di Ercolano, dei carabinieri della locale Stazione Ercolano e della Guardia Costiera di Torre del Greco, col supporto ed ausilio tecnico dell’Asl e del personale GORI.

Contestati inoltre l'assenza del registro carico e scarico rifiuti e formulari di identificazione in violazione delle norme del testo unico dell’Ambiente, il furto di acqua ed altre fattispecie penalmente rilevanti di natura edilizia.

E' stato accertato ancora che l’attività, con annesso bar, era abusivamente allacciata alla rete della pubblica fornitura di acqua e immetteva abusivamente l’acqua di scarico, senza alcuna depurazione, nell’alveo recapitante in mare.

Sono stati rilevati anche abusi relativi alle norme edilizie e sulla regolare assunzione del personale. Nel chiosco bar adiacente, sempre della stessa gestione, sono stati rinvenuti alimenti in cattivo stato, prodotti contraffatti esposti alla vendita, mancanza di S.C.I.A. (segnalazione certificata di inizio attività), mancata raccolta differenziata dei rifiuti.

I trasgressori sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria e le violazioni comunicate agli enti a vario titolo competenti per l’adozione degli ulteriori provvedimenti di carattere amministrativo.

(foto non collegata alla notizia)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook