A cura della Redazione

Conclusi i lavori di pubblica illuminazione del Villaggio Vesuvio a San Giuseppe Vesuviano. Sabato 22 ottobre, alle ore 19:30, la cerimonia di inaugurazione

Si tratta di un risultato storico e lungamente atteso dai cittadini della zona. A fronte delle molteplici istanze formulate negli anni, il Villaggio Vesuvio, popoloso quartiere residenziale a monte di San Giuseppe Vesuviano, ha finalmente ottenuto la pubblica illuminazione delle sue strade e dei suoi incroci. Al taglio del nastro seguirà un momento di festa con un rinfresco per tutti.

L'opera realizzata servirà a garantire maggiore sicurezza agli abitanti del quartiere, a migliorare le condizioni di circolazione dei veicoli, soprattutto nelle ore notturne, e consentirà di innalzare complessivamente il livello di qualità di vita di un'area della città rimasta per tanti anni priva di investimenti.

Il traguardo raggiunto appartiene alla programmazione messa in campo ed alla progettualità avviata dall'amministrazione dell'Ente sin dai primi mesi del 2013, concretizzatasi, oggi, nella restituzione di un quartiere della città ad un più alto grado di vivibilità.

«Le opere appena completate al Villaggio Vesuvio rientrano in un programma molto più ampio e complessivo di riqualificazione dell'intero impianto di pubblica illuminazione - spiega Luigi Miranda, assessore al governo del territorio -. Abbiamo ereditato un impianto fatiscente e lo stiamo progressivamente riqualificando, abbellendo e rendendo efficiente mediante l'uso di lampade a risparmio energetico. Basti pensare - prosegue l'esponente di giunta - alle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, alla sostituzione dei quadri elettrici, all'installazione di 80 pali artistici ed alla sostituzione già avvenuta di centinaia di pali obsoleti. Abbiamo ancora da lavorare, ma la pubblica illuminazione del Villaggio Vesuvio rimane, in tal senso, un traguardo storico per la città».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook