A cura della Redazione

Un'altra strada della zona alta di Ercolano è stata collegata alla rete idrica dell'acquedotto. Dopo via Vesuvio, è stata completata e collaudata l'opera di canalizzazione idrica che porterà l'acqua corrente in tutte le abitazioni di via Viulo.

I lavori hanno interessato il tratto compreso tra via Vesuvio e la località "Briglie del Vesuvio". Nei prossimi giorni si procederà agli allacci da parte della Gori per garantire definitivamente l'approvvigionamento di acqua per i residenti della zona.

La realizzazione della rete idrica in via Viulo va ad aggiungersi a quella ultimata nelle scorse settimane in via Vesuvio nel tratto dal confine con Torre del Greco all'angolo traversa Montedoro-via Croce dei Monti. A partire dai prossimi giorni, i lavori per l'estensione della rete idrica proseguiranno in via Focone, via Marsiglia, via Ripa di Quaglia e nelle altre strade della zona.

«La realizzazione di questi lavori rappresenta un segnale concreto di vicinanza alle periferie per cui, seppur tra tante difficoltà, stiamo lavorando per garantire e migliorare i servizi - commenta il sindcao Ciro Buonajuto -. Nel caso della rete idrica, abbiamo avviato una collaborazione con Gori che ci sta consentendo di estendere la rete in zone che finora venivano a malapena raggiunte dalle autobotti: proseguiamo su questa strada ed il risultato sarà l'effettivo accesso all'acqua per tutti».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook