A cura della Redazione

Ventitre arresti sono stati eseguiti dai carabinieri di Torre del Greco ai danni di presunti affiliati ai clan di Ercolano, Ascione-Papale e Birra-Iacomino.

Ressa dei familiari all'esterno della Caserma dell'Arma "Dante Iovino" di viale Campania, nella città corallina, sorvolata da un elicottero.

In manette, nell'operazione coordinata dalla DDA di Napoli, anche una donna, Immacolata Adamo, vedova del defunto boss Raffaele Ascione, ed altri capi dei sodalizi criminali.

Le accuse per gli arrestati sono, a vario titolo, di associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsioni, sequestro di persona, ricettazione, porto e detenzione abusiva d'armi. Nove persone sono state raggiunte in carcere dal provvedimento in quanto già detenute.

I prvvedimenti scaturiti da attività di indagine condotta nell'anno 2014 dal NOR - Aliquota Operativa - di Torre del Greco, si basano principalmente su attività di intercettazioni telefoniche, colloqui video-ambientali in carcere, ingenti sequestri di armi, nonchè sulle plurime e concordanti dichiarazioni rese da collaboratori di giustizia.

«La Legalità ha vinto! Grazie a tutti coloro che lo hanno reso possibile», ha commentato il sindao di Ercolano, Ciro Buonajuto. «Congratulazioni ai Carabinieri che stanotte hanno arrestato gli affiliati dei clan della camorra che per anni hanno seminato il terrore in città», ha concluso.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook