A cura della Redazione

 

I carabinieri della tenenza di Ercolano hanno rintracciato e sottoposto a fermo Boubbadi Mounir, un marocchino 31enne senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di rapina aggravata in concorso.

Ricevuta nota della centrale operativa per una rapina a bordo di un treno della circumvesuviana sulla linea Napoli-Sorrento, consumata ai danni di un 17enne, i militari dell’Arma si sono messi alla ricerca di due rapinatori - segnalati come armati di coltello - che si erano impossessati del telefonino della vittima ed erano scesi alla fermata di Ercolano Scavi, per poi dileguarsi.

Coadiuvati dai colleghi della Stazione di Portici, i carabinieri hanno poco dopo individuato e bloccato il malfattore 31enne in un tunnel ferroviario, ancora in possesso del coltello usato per la rapina e poi riconosciuto dalla vittima in sede di individuazioni, fotografica e di persona.

Nel corso della perquisizione personale sono stati rinvenuti e sequestrati altri due smartphone di provenienza sospetta, che l’extracomunitario portava al seguito insieme a una carta di credito.

Mentre continuano le ricerche del complice riuscito a darsi alla fuga nelle fasi concitate dell’intervento, il fermato è stato associato alla casa circondariale di Poggioreale.

Il Gip ha convalidato il provvedimento precautelare disponendo la custodia in carcere del marocchino.