A cura della Redazione

Un weekend dedicato alla pulizia dei fondali in penisola sorrentina. Due operazioni di bonifica organizzate dal Parco Marino di Punta Campanella con i comuni di Sorrento, Piano di Sorrento e le Forze dell'Ordine. Bonificate Marina Grande a Sorrento e Marina di Cassano a Piano, due tra i piu' belli e frequentati borghi marinari della penisola sorrentina.

Diversi quintali di rifiuti raccolti. Reti da pesca abbandonate, che continuano a creare danni alla fauna marina, nasse, sedie, copertoni, una bicicletta e addirittura un frigorifero. Il materiale, prelevato grazie all'intervento dello Spazzamare in dotazione al Parco Marino, e' stato consegnato a Penisola Verde che si occupera' dello smaltimento. Alle operazioni hanno partecipato la Guardia Costiera, il nucleo sommozzatori  della Guardia di Finanza, le associazioni subacquee ADE penisola sorrentina, J. Cousteau, Centro sub Torre del Greco, Amici degli Abissi e il diving Sesto Continente.

"Il Parco Marino sara' sempre  impegnato in azioni di questo tipo, molto importanti per la salvaguardia dei nostri fondali.- dichiara Michele Giustiniani, Presidente dell'AMP Punta Campanella- Fondamentale la sinergia con i comuni interessati e con le Forze dell'Ordine per tutelare al meglio il nostro mare". Per il direttore del Parco, Antonino Miccio:" Le attivita' svolte in questo weekend ci hanno permesso di recuperare diversi quintali di rifiuti dai fondali di due luoghi simbolo della penisola: Marina Grande e Marina di Cassano. Siamo molto soddisfatti delle operazioni di bonifica e ringraziamo quanti hanno partecipato, in particolare i volontari delle associazioni subacquee".