A cura della Redazione

Il Comune di San Giuseppe Vesuviano continua ad investire su scuola, cultura, sport e salute, ospitando e patrocinando, questa volta, la manifestazione promossa dal CONI e dal MIUR – Ufficio Scolastico Regionale Campania, che farà tappa domani 27 aprile, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, in piazza Elena d'Aosta.

La manifestazione, rivolta in particolare alle scuole di ogni ordine e grado, ha una doppia valenza: portare la scuola “in strada” per testimoniare le molteplici attività laboratoriali svolte all'interno delle aule scolastiche e riaffermare lo sport come uno dei percorsi privilegiati attraverso cui oggi si può fare educazione e formazione.

L'evento, difatti, darà la possibilità agli studenti delle scuole del territorio, insieme ai cittadini di ogni età che vorranno partecipare, di trascorrere la mattinata all'insegna dello sport, dell'informazione, del divertimento e della prevenzione medica. In piazza Elena d'Aosta saranno allestiti i “villaggi itineranti delle attività motorie” per la pratica di diverse discipline sportive, tra cui arti marziali, tennis, tiro a segno, pugilato, subbuteo, pesistica, calcio, danza moderna. Le attività sportive presenti all’interno dei villaggi saranno coordinate da docenti di educazione fisica, tecnici, maestri federali e da esperti di settore.

Sarà possibile, inoltre, accedere ai villaggi della salute, aree destinate alla prevenzione ed alla consulenza in ordine alle patologie tiroidee, dermatologiche e pediatriche, dove saranno effettuati esami spirometrici e saranno fornite info