A cura della Redazione

Ultimi ritocchi e rifacimento delle sedi stradali a completare il “mega-progetto” del nuovo marciapiede di via Iervolino a Poggiomarino. Già la scorsa notte, infatti, sono partiti i lavori per riasfaltare il tratto da via Tortorelle sino a via Matteotti, oltre un chilometro di carreggiata veicolare, che gli operai stanno ripristinando per rendere più sicura la circolazione e per rifinire il nuovo fiore all’occhiello di Poggiomarino.

Contestualmente è partito anche il restyling di vico Iervolino, la complanare diventata speculare al rifacimento estetico e funzionale della vasta area della città vesuviana, al fine di favorire la circolazione stradale ed anche le aree di parcheggio necessarie per i commercianti. Il tratto è in questo momento oggetto dei lavori.

«Completiamo in tempi record un progetto importantissimo dal punto di vista del decoro e della vivibilità di Poggiomarino», commenta il sindaco Leo Annunziata. «Nel giro di poche notti la ditta appaltatrice porterà a termine tutte le opere, restituendo così totalmente ai cittadini un “pezzo di Poggiomarino” completamente dotato di un nuovo look estetico ed anche di civiltà».

«Nei prossimi mesi - continua il primo cittadino - operazioni simili riguarderanno anche altre strade importanti per la nostra città. In cantiere ci sono progetti per via Nuova San Marzano, via Tortorelle ed altre artiere strategiche per Poggiomarino».