A cura della Redazione

Parte, a San Giorgio a Cremano, un progetto innovativo rivolto ai ristoratori per dare una spinta al commercio in città e valorizzare le potenzialità economiche del territorio.

Il progetto, realizzato su spinta del sindaco Giorgio Zinno in collaborazione con l'Assessorato allo Sviluppo Economico guidato da Annarita D'Arienzo, intende creare una rete di ristoranti, pizzerie e pub che offrono speciali menù dedicati ai più piccoli, preparati con alimenti adatti alle loro esigenze, compresi tutti i prodotti per i bimbi con meno di 24 mesi (omogeneizzati, brodo vegetale, farine solubili e yogurt) e quelli senza glutine, spazi solitamente adibiti agli adulti per renderli “a misura di bambino” con l'obiettivo di mettere a proprio agio figli e genitori, gadget e giochi per ingannare il tempo in attesa dell’arrivo delle pietanze.

Gli esercizi commerciali dovranno ottenere un bollino di qualità, riconoscibile attraverso il logo appositamente creato dal Laboratorio Regionale Città dei bambini. Il marchio rappresenterà il sigillo di garanzia e verrà conferito solo in seguito alla verifica della presenza degli appositi requisiti definiti nel disciplinare approvato dalla Giunta comunale.