A cura della Redazione

Si terrà mercoledì 20 aprile, alle 9,30, nei saloni dedicati alla cultura de Le Scuderie di Villa Favorita ad Ercolano, la manifestazione finale degli studenti dell'Istituto Comprensivo III "De Curtis - Ungaretti" dal titolo “Noi cittadini del sito Unesco”. Al termine di un percorso didattico imperniato sulle finalità del previsto progetto " cittadini del Sito Unesco", gli studenti hanno deciso di condividere il loro lavoro con gli allievi delle altre scuole. Occasione per una riflessione, con le autorità del comune di Ercolano, della Città Metropolitana e dei i dirigenti dei diversi istituti scolastici presenti sul territorio , sul significato di essere sito Unesco.

Dopo l’intervento di Carlo Leggieri, dedicato alla “Necropoli ellenistica di Neapolis, un’esperienza di recupero e funzione”, vi sarà spazio per la presentazione del progetto, per la mostra degli elaborati fotografici, grafici e digitali e per gli intermezzi musicali.

«E’ motivo di vanto per Le Scuderie di Villa Favorita, aprirsi al territorio e raccontare l’esperienza ed i progetti degli studenti ercolanesi: Noi cittadini del sito Unesco è un esperimento culturale di primo livello che abbiamo l’onore di poter condividere e valorizzare, confermando ancora una volta la vocazione culturale della nostra struttura, aperta al territorio e presente in tutti gli eventi che danno lustro alla città», dichiarano i vertici de Le Scuderie di Villa Favorita.