A cura della Redazione

«In merito ai provvedimenti notificati ad alcuni dipendenti comunali in servizio presso il Comando di Polizia Locale di Ercolano, intendo innanzitutto manifestare la mia più piena fiducia nell'operato della Magistratura e delle Forze dell'Ordine che sono al lavoro su questa indagine».

A parlare è il sindaco Ciro Buonajuto, a seguito dell'inchiesta che ha portato all'emissione di 35 avvisi di garanzia relativi a presunti episodi di assenteismo da parte di dipendenti del Comando dei caschi bianchi,

«Sin dal mio insediamento, ho sensibilizzato tutti i dirigenti a serbare il massimo rigore nella verifica delle presenze e del rispetto di orari di lavoro e delle mansioni del personale - prosegue Buonajuto -. Dal punto di vista di chi non solo amministra ma vive la città quotidianamente, in questi ultimi mesi, ho potuto registrare che non esistono sacche di malcostume diffuso tra i dipendenti del Comune, ma episodi isolati che ho puntualmente segnalato ai dirigenti. Il fatto che - come pare - le condotte oggetto del procedimento risalgano agli anni passati, conferma la mia sensazione che gli attuali sistemi di controllo interno stiano funzionando. Da parte dell'Amministrazione - ha concluso il sindaco -, ci sarà la massima collaborazione con gli inquirenti per accertare eventuali illeciti che abbiano arrecato danno al Comune e alla città». 

Per essere sempre aggiornato, diventa fan della nostra pagina Facebook