A cura della Redazione

"Salute Sport Solidarietà". Da venerdì 18 a domenica 20 marzo, a Portici ci sarà il Campus delle 3S, visite mediche specialistiche ed eventi sportivi solidali.

L’evento è stato presentato alla stampa questa mattina al Comune dal presidente di Campus 3S Tommaso Mandato, dal sindaco Nicola Marrone e dall’assessore regionale alle Pari Opportunità Chiara Marciani. 

«L’aspetto da sottolineare e quello delle Pari Opportunità - ha detto l’assessore Marciani - che caratterizza questa iniziativa per l’attenzione e la sensibilità verso le fasce deboli». Il sindaco Marrone ha sottolineato l’importanza di «saper dialogare col mondo delle associazione e sostenere le iniziative valide che promuovono, come in questo caso, la cultura della salute e del benessere dei cittadini».

Tre gli Assessorati coinvolti dell’Amministrazione comunale per garantire il successo dell’evento e la massima partecipazione dei cittadini, soprattutto giovani, ai quali è rivolta la campagna di prevenzione.

Gli assessori alle Attività Produttive, Carla Picardi, allo Sport, Valentina Maisto e alle Politiche Sociali, Raffaele Cuorvo, hanno messo in campo una straordinaria sinergia vista l’importanza del tema trattato.

«La realizzazione della manifestazione è da considerarsi come l’occasione per l’Amministrazione di promuovere la costruzione di un modello di salute in grado di coniugare economia, ambiente e benessere, con un’attenzione particolare all’affermazione del principio di pari opportunità di accesso agli strumenti volti alla prevenzione medico-sanitaria, con particolare riferimento, alle fasce meno abbienti della società ed agli individui in età di sviluppo», hanno dichiarato gli esponenti di giunta.

Teatro della tre giorni il plesso scolastico dell’istituto comprensivo Don Bosco – Melloni, dove verrà allestito il villaggio dell’ospitalità. 

Per consultare il programma compoleto, clicca qui.