A cura della Redazione

La Città di San Giorgio a Cremano ha firmato un accordo di partnership con l'Università Federico II, in particolare con il LUPT (Centro Interdipartimentale di Ricerca Laboratorio di Urbanistica e Pianificazione Territoriale "Raffaele D'Ambrosio") per collaborazioni di supporto alle attività che il Comune sta sviluppando nell'ambito delle politiche e dei finanziamenti Europei.

L'accordo di partenariato che non comporta alcuna spesa per l'Ente, si traduce in azioni di formazione, informazione, collaborazione e networking, integrando attraverso il proprio know how le risorse ordinarie pubbliche con le risorse dell'Unione Europea.

«L'istituzione e l'attivazione di un Ufficio Europa - spiega il sindaco Giorgio Zinno - rappresenta una scelta strategica di questa amministrazione e risponde innanzitutto alla esigenza di agevolare l'inserimento della nostra città nel contesto delle politiche strutturali europee e nel contempo costituisce un'opportunità per integrare le risorse ordinarie pubbliche. Per questi motivi abbiamo creato questo partenariato con la Federico II, scegliendo uno tra i migliori partner in Italia e in Europa nel settore della Pianificazione urbanistico-territoriale».