A cura della Redazione

Dopo oltre due anni, riprende a Ercolano il servizio di trasporto scolastico per tutti gli studenti che frequentano le scuole cittadine. Da settembre il servizio era stato messo a disposizione solo degli alunni diversamente abili, mentre dall’inizio di questa settimana il trasporto è stato esteso a tutti.

«Nonostante i tempi ridotti, siamo riusciti a riattivare un servizio che mancava in città dal 2012/2013. Anche se ad anno scolastico in corso, questa novità rappresenta un segnale importante dell’attenzione che stiamo rivolgendo ai ragazzi e alle scuole. In tempi brevi, ultimeremo la ricognizione degli istituti per garantirne la messa in sicurezza, ricordando sempre che è dalla scuola che deve partire la svolta per una città migliore», così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto. 

«Il ripristino degli scuolabus a Ercolano ha per noi un valore importante perché favorisce la formazione scolastica superando le difficoltà della mobilità soprattutto per i ceti sociali meno abbienti - dice l’assessore all’Istruzione, Giuseppe Tesoriero -. Questo servizio viene svolto esclusivamente con risorse comunali, per cui ringrazio gli Uffici e i dipendenti che hanno collaborato alla riuscita di questa operazione. Ora il nostro vero traguardo sarà assicurare la continuità del servizio e garantire il trasporto per tutti sin dall’inizio del prossimo anno scolastico».