A cura della Redazione

Operazione “Befana Sicura” della Polizia Municipale a Ercolano. I vigili urbani, agli ordini del comandante Francesco Zenti, hanno verificato la regolarità nella vendita di generi alimentari e giocattoli destinati prevalentemente a minorenni.

Quattro attività sono state contravvenzionate per vendita di materiale per bambini priva del certificato di provenienza e con il marchio di sicurezza CE contraffatto. In totale, sono stati elevati verbali per un valore complessivo di 15.096 euro. L’operazione si è soffermata, inoltre, sui controllo per evitare la vendita di generi alimentari contraffatti o scaduti: tutti le 16 rivendite di generi alimentari controllate sono risultate in regola con le normative vigenti. 

«Queste operazioni nel periodo festivo sono tese innanzitutto a tutelare la sicurezza dei bambini e rappresentano un segnale di legalità a supporto della stragrande maggioranza di commercianti che rispetta le regole e merita di essere tutelata», ha commentato il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto.