A cura della Redazione

Ancora eventi a San Giorgio a Cremano. Questa sera, 5 gennaio, nella Biblioteca di Villa Bruno alle 18 esibizione della Play Toy Orchestra, il primo gruppo al mondo che si esibisce suonando su strumenti giocattolo. Colonne sonore dei film e dei cartoni animati, jingle pubblicitari di successo, le atmosfere esotiche del mambo e della bossa nova per un evento che coinvolgerà grandi e piccoli. Un viaggio insolito nella musica per vivere insieme alle famiglie sangiorgesi la vigilia di una delle Feste più amate dai bambini. Inoltre, prevista l'iniziativa "porta un giocattolo": tutti i giochi consegnati all'orchestra saranno donati ad una casa-famiglia del territorio

Domani 6 gennaio, invece sempre nella Biblioteca di villa Bruno, alle 17.30, Gran Concerto dell’Epifania con “La piccola cantata del buon augurio”, a cura del Forum cittadino delle Associazioni e dell’associazione Punto e a Capo. 

«Natività Vesuviana 2015-2016 ha prodotto ottimi risultati - è il commento del sindaco Giorgio Zinno -. Quest' anno a San Giorgio a Cremano abbiamo goduto dell'atmosfera festosa tipica del Natale, mettendo insieme le associazioni, i nostri talenti artistici e le scuole. Abbiamo organizzato eventi gratuiti per tutti: dai concerti in piazza, alle mostre di presepi, dai mercatini al villaggio di Babbo Natale. E poi ci sono state decine di iniziative in villa Falanga, con la Città dei Bambini e all'Unicef. Anche il commercio ne ha beneficiato. Gli eventi organizzati per tutta la durata delle feste di Natale hanno fatto sì che la gente vivesse la nostra città, all'aperto e per le strade».