A cura della Redazione

L'ennesima emergenza idrica a San Giorgio a >Cremano, culminata con l'interruzione dell'erogazione dell'acqua in via Togliatti e la chiusura della setssa strada per consentire ai tecnici della GORI di riparare il guasto ad una condotta, manda su tutte le furie il sindaco Giorgio Zinno.

Il primo cittadino ha infatti inviato una lettera al presidente dell'azeinda idrica, Amedeo Laboccetta, per segnalare le gravi carenze di cui la società è responsabile, sia riguardo alla mancanza di acqua in molte aree della città che persiste ormai dal 24 dicembre, sia in termini di comunicazione. Già lo scorso 8 ottobre, in un'analoga situazione, Zinno aveva sollecitato il presidente della Gori a fornire adeguate notizie su possibili disagi alla cittadinanza, chiamando il Sindaco a qualsiasi orario,essendosi reso Lui reperibile 24 ore su 24, ma da allora nulla è stato fatto e le sollecitazioni sono rimaste sulla carta.

«La misura è orami colma - si legge nella nota del sindaco -. Chiedo di provvedere ad una immediata verifica dello stato dell'erogazione idrica su tutto il territorio di San Giorgio a Cremano con relativo ripristino della normalità e che tali difetti di comunicazione tra la società e l'Istituzione comunale vengano sanati al più presto».