A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Vasto – Arenaccia, hanno arrestato il 35enne pregiudicato di Portici Franceso Veneruso, ritenuto responsabile dei reati di oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I poliziotti, su chiamata al 113 di alcuni cittadini, si sono recati presso un incrocio semaforico di via Gianturco in quanto era stata segnalata la presenza di un uomo ferito al suolo. Giunti sul posto gli agenti hanno trovato Veneruso con volto e torace sanguinanti ed il suo scooter riverso in terra.

Con sorpresa dei poliziotti, l’uomo ha assunto un atteggiamento aggressivo ed all’arrivo dell’ambulanza chiamata dalla Polizia, ha iniziato ad inveire contro gli operatori sanitari per poi aggredirli fisicamente colpendoli violentemente al volto ed al torace. L’intervento degli agenti non ha però placato la sua ira. Veneruso ha infatti aggredito anche loro con inaudita violenza.

L’uomo è stato pertanto immobilizzato, arrestato, portato alla ragione e condotto al pronto soccorso dell’Ospedale Loreto Mare per le ferite causate dall’incidente stradale in cui era stato coinvolto pochi attimi prima.

In ospedale, per le contusioni riportate, si sono fatti medicare anche gli operatori del 118 ed i poliziotti.

Secondo quanto successivamente accertato, Veneruso, un parente e suo figlio, erano in sella allo scooter ed a seguito di un incidente erano finiti a terra. Solo l’arrestato aveva però riportato contusioni.

Francesco Veneruso è stato processato con rito direttissimo e condannato ad otto mesi di reclusione con sospensione della pena e pagamento delle spese processuali.