A cura della Redazione

È aperto il bando pubblico per la gestione dello Stadio Europa di Poggiomarino dopo la revoca dell’affidamento alla società Juve Pro Poggiomarino.

Il campo sportivo, dunque, è prossimo alla riapertura e pronto per essere nuovamente utilizzato dalle compagini calcistiche locali, due delle quali militano nel campionato di Promozione e con mire di raggiungere l’Eccellenza già in questo torneo. Chi intende gestire l’impianto comunale dovrà presentare la domanda entro le 12 di lunedì 5 ottobre. La società che si aggiudicherà la gara dovrà custodire ed effettuare la manutenzione non solo del terreno di gioco, gradinate e spogliatoi, ma anche delle attrezzature già presenti e dell’area dove sono installati i serbatoi. La base dell’offerta parte da 5mila euro annui, ma per l’aggiudicazione saranno valutati anche altri aspetti quali gli interventi migliorativi.

«Abbiamo scelto la procedura della gara d’appalto per garantire la massima trasparenza, visto che usciamo da un affidamento revocato - spiega l’assessore allo Sport, Antonio De Marco - Senza ulteriori intoppi di carattere burocratico credo che lo Stadio Europa potrà riaprire entro la fine del mese di ottobre». Restano da eseguire alcuni lavori alle strutture che saranno conclusi da qui alla riapertura, opere quantificate dagli uffici competenti in circa 30mila euro.