A cura della Redazione

 

Al concerto dei Litfiba senza bere... alcolici. Il sindaco di Ercolano, Ciro Bonajuto, ha emanato un'ordinanza con la quale si vieta la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche ad opera degli esercenti presenti nel tratto di strada che conduce a Villa Favorita, location dell'evento in programma il 6 agosto prossimo. Stabilito, inoltre, il divieto somministrazione e vendita da asporto anche per qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro.

I divieti saranno attivi dalle ore 17 alle ore 2 del giorno successivo. Infine, stop all'introduzione, all'interno di Villa Favorita, di bevande oggetto dell'ordinanza, sia per uso personale che con l'intento di distribuirle agli spettatori, anche gratuitamente.

«L'aggregazione di persone - scrive il sindaco nell'ordinanza - ha un valore in sè fortemente positivo. Tuttavia può dar luogo a fenomeni degenerativi legati all'abuso di alcolici, idonei a determinare condizioni di pericolo per i fruitori degli spazi comuni e per le forze dell'ordine deputate ai controlli, soprattutto in occasione di concerti rock quali quello che si terrà il prossimo 6 agosto».