A cura della Redazione

Al fine di migliorare il servizio offerto all’utenza, stamattina è stato sottoscritto un protocollo d’Intesa per l’istituzione di un punto informativo GORI, presso la sede del Municipio di Somma Vesuviana, denominato “Sportello Amico”. Presenti all’incontro il sindaco, Pasquale Piccolo, l’amministratore delegato di GORI, Claudio Cosentino, ed il vicepresidente dell’azienda, Maurizio Bruno. L’accordo prevede la formazione di personale comunale sull’utilizzo dello Sportello Online, il nuovo canale di comunicazione attivato da GORI, grazie al quale collegandosi all’indirizzo www.goriacqua.com è possibile effettuare le richieste avanzabili presso gli sportelli fisici di GORI, quali la rateizzazione delle bollette, la disdetta dell’utenza, l’invio delle bollette a mezzo e-mail, la rettifica della fatturazione, la comunicazione della lettura del misuratore e tante altre. A partire da settembre, dunque, i cittadini di Somma Vesuviana potranno ricevere assistenza presso la sede del Municipio in merito alla registrazione personale al sito web della GORI ed all’utilizzo di tale strumento di interazione, oltre che ricevere la modulistica utile ad effettuare diverse altre richieste relative al servizio idrico integrato gestito dalla Società.

«Questa mattina abbiamo ufficializzato l’avvio dello Sportello Amico - dichiara il sindaco Pasquale Piccolo -, uno strumento messo a disposizione dalla GORI a questa amministrazione su nostra ferma volontà di migliorare la qualità dei servizi ai nostri cittadini. Il nostro obiettivo è di rendere più accessibile la fase burocratica nel rapporto tra cittadini e i due enti, affinché si evitino spostamenti e lunghe attese presso gli sportelli della GORI e l’Ente contribuisca direttamente alla diminuzione dei possibili disservizi».

«I cittadini - spiega il vicepresidente di GORI, Maurizio Bruno - potranno gestire le pratiche attraverso i nostri canali telematici, evitando di recarsi allo sportello fisico. L’iniziativa dello Sportello Amico  è stata già attuata per altre realtà territoriali, rivelandosi positiva e particolarmente apprezzata dai cittadini, a dimostrazione che le sinergie tra istituzioni portano sempre a vantaggi concreti ed indiscutibili».